Lifestyle

Essere “un’influencer”

Eccomi; mi avete chiesto come mi sentissi ad essere spesso un modello identificativo.

La mia è una soddisfazione grande, grandissima; mai avrei pensato che postando e condividendo le foto di casa mia sarei stata seguita da molte persone che mi avrebbero preso così in considerazione. Influencer non mi piace definirmi. Partiamo dal fatto che io sono e mi sento una normalissima donna e mamma che mostra un pò della sua vita, senza chissà che pretese da me stessa; lo faccio per passione.

Il numero dei miei followers; anche se concedetemi non amo definirvi followers, mi piace più considerarvi “amiche virtuali” , per me è già più che soddisfacente. Ogni cosa che ho sempre detto o fatto sulla mia pagina Instagram è stata sempre spontanea; non calcolo non quantifico e quando faccio le storie per chiacchierare con voi non premedito, parlo parlo e parlo come se parlassi ad una platea di amiche.

Ogni giorno mostrarmi e mostrare le cose che mi circondano fa parte del mio essere Fata, un nome nato per puro caso, a cui ormai sono affezionata io e anche molte di voi; pensate che scaricai questo social per modificare le foto; mai avrei pensato di trovarmi quì a scrivere per ricordare e per raccontare a tante di voi i miei pensieri più disparati.

Adesso fa tutto parte delle mie giornate e voi fate parte della mia quotidianità. Molte volte mi chiedete delle collaborazioni e degli sponsor; altro argomento a cui ci tengo a rispondervi per bene. Anche io ho collaborato e collaboro con alcune aziende, ma prima di accettare, seleziono cose che : siano in stile ed in linea con il mio modo di essere e di pensare, che si intonino con lo stile di casa mia. Nascono dei veri e propri rapporti con chi di dovere dei settori marketing quando avvengono i contatti, e queste per me sono ulteriori soddisfazioni. Ovviamente sono piccole soddisfazioni perchè come ho già detto in altre occasioni, mi sento nè arrivata, nè una persona di successo, anzi anche io come molte moltissime di voi ho ancora tanto da imparare.

Al di là di tutto mi piace pensare che ci siete, sapete che parlo di voi e di questa virtuale realtà a tutta la mia famiglia ? Mia madre che ha 71 anni si meraviglia, come chissà cosa stessi facendo, e si compiace con me; qualche amica che non ama il mondo social vede questo come qualcosa di strano; beh per me è tutto così bello. Mi dispiace che come al solito e come ogni medaglia le facce son due, ci sono due risvolti, i tanti complimenti, le belle parole, ma anche tanti leoni da tastiera. Io in questa pagina mi soffermo sugli aspetti belli e positivi, e sui messaggi solidali che ogni giorno leggo. E’ bello vedere che ci sono donne che sanno apprezzare altre donne, che sanno incoraggiare; qui su intagram anzi grazie ad instagram ho conosciuto le mie migliori amiche, ho conosciuto ragazze meravigliose che anche se non ho abbracciato personalmente, è come se le avessi accanto a me da sempre.

Potrei elencarvi mille e più motivi, ma la realtà parla da sola; io come fonte d’ispirazione di qualcun altra, se me lo avessero detto tempo fa non ci avrei creduto e sapete perchè ? Perchè di base anche io ho le mie insicurezze, e dubbi, e mi vedo tanti di quei difetti che non immaginate. Dunque io vi dico grazie perchè state cacciando un lato del mio carattere che non credevo di avere, che non credevo di riuscire a mostrare e oggi posso affermare che mi sento più sicura di me, quindi se spesso mi ringraziate per un consiglio o un altro datovi, in primis sono io a dover ringraziare voi, Fata è fata perchè c’è chi al mattino aspetta il suo buongiorno, e chi la sua buonanotte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.